Nel corso dell’esecuzione di un servizio perlustrativo nel territorio di giurisdizione di Faleria, i carabinieri del locale comando Stazione hanno proceduto al un controllo di un soggetto sospetto, seduto a bordo di autoveicolo, risultato essere di sua proprietà.
All’atto del controllo l’uomo, un 26enne residente a Fiumicino, si mostrava insofferente alla presenza dei militari che, ad una prima ispezione visiva all’interno del veicolo, hanno notato la presenza di elementi utili alla consumazione di sostanze stupefacenti.
Pertanto i carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo e dalle tracce rinvenute, a quel punto hanno deciso di sottoporre lo stesso ed il veicolo ad accurata perquisizione, finalizzata al rinvenimento di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
L’attività ispettiva si è conclusa con esito positivo, in quanto nello sportello lato conducente, all’interno di una confezione di plastica dei più famosi ovetti di cioccolato, si trovava occultata della sostanza stupefacente tipo hashish, in unico pezzo pari a gr. 2.4. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro amministrativo, con relativa segnalazione all’autorità prefettizia. Contestualmente, avendo disponibilità di veicolo a motore, ai sensi dello comma 3 del disposto art 75 dpr 309/1990 si è proceduto al ritiro della patente di guida.